A Roma, Califano batte Di Silvio per kot al 3°, suo il tricolore leggeri
Sul ring di Roma, Simone Califano (13+1-) è il nuovo campione italiano leggeri. Il pugile del Tufello ha ottenuto una vittoria clamorosa (kot 3° ripresa) sul concittadino Pasquale Di Silvio (9+1-) che metteva in palio la cintura tricolore.
Grande partecipazione di pubblico al Palazzetto dell’Acqua Acetosa, oltre 4000 spettatori, che conferma la grande partecipazione dei romani e dell’ottimo lavoro promozionale svolto dalla Unicorner di Paciucci e Petrecca.
Al di fuori del risultato che ha premiato giustamente il protetto di Davide Buccioni, e punito un po’ crudelmente Di Silvio, fermato dall’arbitro Mosella a 10” dal termine del terzo round.
Intendiamoci, al momento Califano aveva in mano la contesa, che aveva cambiato rotta nella seconda, dopo il round d’avvio a favore del campione in carica. Di Silvio aveva fatto leva sulla velocità e varietà dei colpi, colpendo con intensità un Califano evidentemente ancora freddo.
Ed era iniziato ancora bene per il pugile di Torre Angela, che mostrava una bella personalità da vero campione. Ma lo sfidante si stava scaldando e cominciava a mettere a frutto il maggiore allungo e specie col destro, che Di Silvio non vedeva, iniziava la rimonta.