Domenica 19 boxe a Chivasso
Debutto stagionale tra le mura amiche per la Boxe Chivasso che, a partire dal pomeriggio di domenica 19 aprile, ospiterà una riunione di pugilato. Il PalaTenda di Via Baraggino, sito a pochi metri dalla nuova palestra del sodalizio presieduto da Gianluca Timossi, aprirà i battenti per la prima volta alla boxe ospitando una manifestazione dilettantistica di sicuro interesse.
Saliranno tra le sedici corde del ring chivassese, infatti, ben sei allievi dell’esperto tecnico Nicola Costantino. Per due di loro, il superwelter Marco Pitzalis ed il mediomassimo Marco Cravero, si tratta del debutto assoluto. Un match non facile, nel quale dovranno prendere confidenza con il quadrato e mettere in mostra quanto imparato in palestra.
Il superwelter Paolo Rava ed il mediomassimo Marco Gaudio, invece, sosterranno il loro secondo combattimento con guantoni e caschetto. Entrambi vittoriosi al debutto, arriveranno però all’appuntamento in condizioni diverse. Il chivassese Rava, infatti, ha sostenuto il suo primo match nel maggio 2008 e dovrà togliersi di dosso la “ruggine” accumulata in questi mesi di non attività, mentre Gaudio ha debuttato il 15 marzo scorso in quel di Rivara e dovrà confermare i miglioramenti mostrati in allenamento. In chiusura, invece, sarà la volta del mediomassimo Roberto Barillà e del welter Vezio Bozza. Il brandizzese, atteso al settimo incontro della carriera, in questa sua prima uscita stagionale proverà a sfruttare la sua potenza per avere la meglio sull’avversario di turno, mentre il crescentinese, reduce dalla brillante vittoria del 29 marzo a Piacenza contro il mestierante Giampiero Beccalori, andrà a caccia di un nuovo successo nel match clou della serata che lo vedrà opposto ad Emiliano Richetta della Polisportiva Dioscuri, pugile con ben 50 incontri all’attivo.
La riunione prenderà il via ufficialmente alle ore 16.30, ma dalle 16 sul ring si esibiranno quattro coppie, una di giovanissimi “school boy” e tre di amatori dei corsi “gym boxe”. Completeranno il palinsesto altri due incontri dilettantistici di pugilato e tre match di thai boxe a cura della Thai Boxing School Torino di Remo Fontana. Ingresso unico a 5 euro.