Giovedì 28 a Ravenna, Servidei ed il titolo italiano mediomassimi
{joomplu:1894 left}Giovedì 28 il PalaDeAndrè di Ravenna ospiterà una riunione pugilistica, organizzata dalla Boxe Rosanna Conti Cavini, comprendente due match valevoli per un titolo.
L’imbattuto ex campione europeo Alberto Servidei (26+ 2=) farà il suo rientro sul ring dopo sette mesi d’inattività affrontando il 31enne venezuelano Hermin Isava (9+ 3-) che gli contenderà il vacante titolo intercontinentale WBF dei pesi piuma sulla distanza dei 12 round. Per il pugile amministrato da Umberto e Rosanna Conti Cavini è l’occasione buona per rientrare nel giro europeo di vertice. Questo incontro, pur presentando l’insidia di un avversario poco conosciuto e capace di vincere per ko, appare assolutamente alla portata del 33enne pugile ravennate, già campione europeo, italiano e Intercontinentale IBF. Arbitro del titolo sarà Luigi Boscarelli, giudici gli italiani Matteo Fratini e Renato Mosella oltre al tedesco Toni Tiberi. Supervisore Wbf il coordinatore europeo dell’Ente, il tedesco Olaf Schroder, commissario di riunione Giorgio Cavallari, medico del titolo il professor Mario Ireneo Sturla, medico di riunione Fiorenzo Rubboli.
L’altro match titolato prevede la prima difesa del titolo italiano dei mediomassimi da parte del reggino Francesco Versaci (14+ 1-) che affronterà il veterano Vincenzo Imparato (26+ 12- 2=), neo acquisto della colonia Conti Cavini. Versaci ha conquistato il titolo nazionale lo scorso settembre con una discussa vittoria ai danni del torinese Lovaglio ed è intenzionato a dimostrare che ha tutti i diritti per essere il detentore del titolo. Negli ultimi due anni solo due incontri all’attivo per Imparato che non ha brillato né contro Tassi né contro Cichello, il pugile che ha inflitto l’unica sconfitta in carriera all’attuale campione. Arbitro del titolo Renato Mosella, giudici Luigi Boscarelli, Sauro Bertaccini e Giovanni Fiorentino. Osservatore arbitrale il signor Pier Giorgio Licini.
Senza titolo in palio e sulla distanza delle sei riprese, il peso welter Michele Di Rocco (22+ 1- 1=), nel suo secondo incontro dell’anno, affronterà l’ugandese Hassan Saku (10+ 7-), già avversario del nostro Della Rosa a Fiumicino. I due giovani Giuseppe Di Micco e Michael Galli, entrambi al secondo match pro, ingaggeranno una sfida sulle sei riprese e al limite dei pesi piuma per scalare le posizioni della classifica nazionale.
RaiSportPiù trasmetterà gli incontri in differita il giorno successivo con la regia di Giancarlo Tomassetti, telecronaca affidata a Mario Mattioli e il commento tecnico di Nino Benvenuti. Lo staff di Rosanna Conti Cavini ha fissato il suo quartier generale presso l’Hotel Holiday Inn di Ravenna in via Mattei 25. In questa struttura mercoledì 27 alle ore 18,30-19 si terranno le operazioni di peso e le visite mediche.