Vincono Cleverly, Mitchell e Chisora!
{joomplu:1889 left}Venerdì notte alla York Hall di Londra, il mediomassimo gallese Nathan Cleverly (16-0, 6 KO) ha difeso con successo per la terza volta il titolo del Commonwealth, trovando la terza vittoria prima del limite consecutiva, superando per KOT nel secondo round, interruzione dell’angolo, l’inglese Billy Boyle (12-2, 7 KO). Ottima prova del 22enne gallese che ha messo nuovamente in mostra le sue ottime qualità pugilistiche, boxando in bello stile e facendo un ottimo uso di jab e ganci sinistri alll figura. E’ già stata fissata la data del suo prossimo match, lo rivedremo all’opera il 18 luglio contro il campione British dei mediomassimi Danny McKintosh (10-0, 4 KO).
{joomplu:1890 left}Nel sottoclou il talentuoso super piuma inglese Kevin Mithell (28-0, 21 KO) si è imposto per KOT nel corso della terza ripresa sul ghanese Lanquaye Wilson (1-3, 1 KO). Per Mitchell, che era al match di rientro dopo un anno di inattività in seguito a dei problemi alle mani, si vocifera di un match per il titolo WBO contro il portoricano Roman “Rocky” Martinez (22-0, 13 KO) che gli inglesi conoscono bene, poichè si è impadronito del titolo a marzo battendo prima del limite Nicky Cook (29-2, 16 KO) a Manchester.
{joomplu:1891 left}Il 22enne peso massimo Derek Chisora (10-0, 5 KO), nativo dello Zimbawe ma di passaporto inglese, ha dominato il l’inglese Paul Butlin (12-9, 3 KO) superandolo per 79 a 72 sul cartellino dell’arbitro Dave Parris. Chisora ha messo in mostra le sue ottime qualità, ma nel corso del quinto round ha rischiato seriamente di essere squalificato per aver dato un morso all’orecchio di Butlin, stile Tyson. Gli è andata bene che l’arbitro non l’ha visto, ma i replay successivi sono stati impietosi.