Convincente vittoria per K.o.t di Mario Pisanti al "I Trofeo Villaggio Trieste" di Latina

{joomplu:2020 left}Secondo match da professionista, seconda vittoria per Mario Pisanti (1+), pugile della scuderia Parisi – Loreni, che a Latina ha battuto per ko tecnico dopo un minuto e 52 secondi della terza ripresa il rumeno Adrian Sandu (0, 9-). 

Sin dall’inizio il pugile pontino, con cambio guardia e schivate, ha incrociato il suo avversario, conteggiato già nella seconda ripresa.

L’epilogo  – come anticipato – nel terzo round, quando l’arbitro ha deciso di interrompere il match dopo una precisa combinazione montante destro e gancio sinistro al volto. 

Le dichiarazione di fine match di Pisanti lasciano trasparire tutta la soddisfazione per la sua ennesima convincente prova: “E’ stata una vittoria costruita bene, contro un avversario valido, veramente valido. Ha infatti un buon diretto destro, mi ha tenuto spesso a distanza, ma sono comunque riuscito ad incrociarlo come volevo. Nella seconda ripresa ho notato che Sandu ha accusato il mio montante allo stomaco, per cui ho provato ancora nella terza ripresa ed è andata bene. E’ stato importante anche il mio continuo cambio di guardia. Una tecnica che ho acquisito grazie ai miei maestri del passato. E’ fondamentale, sia se subentra un problema fisico ad una delle due mani, sia quando occorre cambiare strategia in base all’avversario che hai di fronte. Adesso mancano altri sette – otto incontri di preparazione in previsione della sfida al titolo italiano, sono fiducioso perché mi sento circondato da un ottimo staff

{joomplu:2028 left}Due nuove date attendono ora il pugile pontino. Il 26 Giugno in un’altra riunione organizzata dalla AS Parisi Boxe Latina ed il 10 Luglio con la Colonia Loreni Olab a Brescia.

La serata e’ stata impreziosita da tre esibizioni e due incontri dilettanti. Il primo, sempre dei pesi piuma, ha registrato la vittoria ai punti di Roberto Improta, AS Parisi Boxe, contro Luca Bocci dell’Accademia Pugilista Costantini Roma. Successivamente nei leggeri,  Marco Frezza sempre della Costantini, ha avuto la meglio su Arcangelo Gavillucci Forum Appii, per RSCJ alla quarta ripresa.

Il bilancio degli organizzatori risulta decisamente positivo.

La serata ha riscosso un grande successo di pubblico e le parole di Mirko Parisi (Presidente dell’AS Parisi Boxe Latina) sono un elogio al pubblico di Latina: “Ringrazio sempre tutti quanti, in particolare la gente di Villaggio Trieste, cui mi sento particolarmente legate. Con il calore che ci da il pubblico, andiamo avanti sempre ogni difficoltà. Sono doppiamente soddisfatto per Mario Pisanti, perché con le sue imprese, da lustro anche all’attività che come As Parisi boxe Latina, portiamo avanti da quasi due anni. Gli staremo sempre vicino, speranzosi che in un futuro prossimo possa centrare obbiettivi importanti”.

 

Link to the original site

Leave a Reply