Holly Holm sugli scudi: la Yankovic resiste 4 round!
{joomplu:2029 left}Questa notte, all’Isleta Casino & Resort di Albuquerque (New Mexico), Holly “Hottie” Holm si è imposta per KOT al 4° round su Duda “Diamond” Yankovich e ha conservato in questo modo il titolo WIBA (Women’s International Boxing Association) dei pesi welter.
Non pochi appassionati di pugilato si sono lasciati intrigare da questo match fra bellezze del ring. Tanto la Holm quanto la Yankovic infatti hanno più volte dimostrato di essere orgogliose del proprio fisico, comparendo su svariate copertine. La sfida tuttavia, è stata equilibrata soltanto sul piano dell’aspetto esteriore. Fin dal primo gong infatti Holly Holm si è scagliata sull’avversaria imponendo un ritmo forsennato al confronto con pesanti combinazioni al volto e al corpo. La brasiliana dal canto suo ha cercato di opporsi all’aggressività della rivale chiudendosi a riccio per limitare i danni, ma non è bastato: dopo i primi scambi il volto di Duda recava già i segni della battaglia, complice una fastidiosa epistassi al naso. Una terza ripresa contraddistinta dai coraggiosi quanto ormai disperati attacchi di “Diamond” è servita soltanto ad esaltare ulteriormente le qualità della campionessa americana, abilissima anche in fase difensiva. Altro non ha potuto fare l’arbitro se non decretare lo stop, quando ormai il viso della Yankovic era una maschera di sangue.
Con questa schiacciante vittoria Holly Holm si conferma sempre più saldamente mattatrice della categoria dei pesi welter femminili. Francamente risulta difficile immaginare che una tra le altre atlete occupanti le prime posizioni delle classifiche mondiali possa metterla in difficoltà, considerando l’abisso che separa in termini di esperienza l’avvenente americana dalle colleghe di livello mondiale. Il fatto stesso che per mettere in piedi un evento di richiamo per il pubblico sia stato necessario metterle di fronte un’avversaria di un altra categoria (superleggeri) come la Yankovic, la dice lunga in questo senso.
Piccola curiosità: fra le papabili avversarie della Holm, una di quelle che detengono il record più interessante è l’italiana residente in Germania Lucia Morelli (13-0-0)… Chissà che in un prossimo futuro non le si voglia dare un’opportunità….