Palacios domina Ramirez nella notte messicana: TKO al 10° round!
{joomplu:2155 left}Al “Centro Banamex” di Città del Messico, Juan “El Exterminador” Palacios si è confermato campione WBC ad interim dei pesi paglia surclassando il locale Erik Ramirez, costretto alla resa nel corso del decimo round. Nel sottoclou vittorie convincenti per Gerson Guerrero, Hugo Fidel Cazares e Ana Maria Torres.
Coloro che si aspettavano una battaglia senza esclusione di colpi, all’insegna dell’equilibrio, sono rimasti delusi: Juan Palacios si è rivelato davvero troppo forte per il beniamino locale Ramirez che mai, nel corso delle dieci riprese disputate, è sembrato in grado di imprimere una sterzata all’andazzo a lui quantomai sfavorevole che stava prendendo il confronto. “El Exterminador”, pugile nicaguarense, a dispetto del soprannome, non si è lasciato trascinare nel cost to cost dallo sfidante, conducendo un match intelligente, fatto di precisi rientri e combinazioni veloci che hanno messo in luce tutte le lacune tecniche del messicano. Il signor Hector Afu, arbitro della contesa, avrebbe forse potuto intervenire prima per sottrarre Ramirez da una punizione ad ogni round più severa; ad ogni modo lo stop decretato quando mancavano 2 riprese al termine, è sembrato giusto e inappellabile. Dopo questa ulteriore vittoria più che convincente Palacios sembra finalmente pronto per affrontare il possessore del titolo WBC vero e proprio, il ventitreenne Tailandese Oleydong Sithsamerchai per una sfida che si preannuncia molto interessante e dall’esito incerto.
Nel derby tutto messicano tra Gerson “El Nene” Guerrero ed Enrique “Cuate” Quevedo, troppo poco esperto si è rivelato quest’ultimo per impensierire l’arcigno fighter residente proprio a Città del Messico. Guerrero ha fatto valere i 10 anni in più di professionismo rispetto al rivale infliggendogli una dura sconfitta concretizzatasi nel corso del nono round per TKO. Il match, per quanto possa sembrare strano visti i soli 10 incontri disputati fin qui da Quevedo, era valido come eliminatoria mondiale per il titolo WBC dei supermosca, lasciato recentemente vacante da Vic Darchinyan.
Continua l’inarrestabile cammino del tremendo picchiatore messicano Hugo Fidel “El Increible” Cazares che con una delle sue solite partenze sprint ha annichilito in meno di un round il malcapitato Margarito Lopez. Per Cazares, molto amato dal pubblico, si preannunciano presto interessanti sfide nella nuova categoria dei supermosca, raggiunta dopo un duplice salto di peso.
Vince infine anche la messicana Ana Maria Torres, mai sconfitta prima del limite. Applauditissima dai connazionali, la “Guerrera” ha difeso il titolo mondiale versione femminile WBC dei supermosca dall’assalto della pericolosa sfidante tailandese Usanakorn Kokietgym in un match difficile e tirato.