A Livorno boxe ai Bagni Lido con Lenny Bottai

{joomplu:3108 left}Si sono svolte mercoledì alle 19 le operazioni di peso e consuete visite mediche relative alla riunione pugilistica che si svolgerà giovedì 30 luglio ai Bagni Lido di Livorno con inizio alle ore 21. Terrà banco l’incontro professionistico dell’imbattuto superwelter livornese Lenny Bottai (6+) opposto al tenace francese Sylvestre Marianini (8-17-3), pugile che ha dimenticato il gusto della vittoria ma che nella sua carriera ha incrociato i guantoni con gente del calibro di Dzinziruk, Petrosyan, Spada, Rock, Dzemski, Hall e Konecny.

Il 32enne pugile di casa ha esordito al professionismo nel marzo del 2008 inanellando nel corso dell’anno ben cinque vittorie che l’hanno inserito ai primi posti dei pugili italiani più vittoriosi dell’annata. Ha destato un’ottima impressione la sua ultima fatica del 2008 quando sul ring di Motteggiana ha superato Giuseppe Margiotta in un incontro valevole per le fasi preliminari della Coppa Italia ma che poi non ha avuto un seguito con la disputa dei turni successivi. Nel marzo del 2009, in un match difficile contro il croato Tatari, Bottai si è procurato una ferita che, sommata a problemi burocratici, l’ha tenuto lontano dal ring fino al confronto con Marianini.

Bottai, consigliato dal suo team formato da Gabriele Sarti (Boxe Mugello), M. Rizzoli (Rendoki) e F. Trinca (Fortitude), tornerà inoltre a combattere per la scuderia del manager Sergio Cavallari dopo la breve parentesi con Mario Loreni e promette spettacolo come sempre ha offerto ai propri tifosi.

{joomplu:3107 left}Alla manifestazione, che avrà inizio alle 21, hanno garantito la loro presenza l’assessore allo Sport, il presidente del Coni Calderini e la star calcistica Igor Protti nonchè i più gloriosi e famosi pugili del passato. I prezzi sono: biglietto 10 euro, 15 euro bordo ring posto seduto prenotato. Il programma dilettantistico definitivo è il seguente:
cadetti 54 kg: J. Sannino (Fortitude) vs I. Mezzi (Bologna)
senior 3a 64 kg: V. Fiaschi (Fortitude) vs F. Del Barga (Lucca)
senior 3a 69 kg:  J. Vasa (Campi Bisenzio) vs I. Laou (Bologna)
senior 2a 69 kg: S. Ben Hamed (Boxe Livorno) vs L. Pedrelli (Viareggio)
senior 2a 81 kg: F. Gassani (Fortitude) vs Rodriguez Guido (Lucca)
senior 1a 75 kg: S. Da Valle (Boxe Livorno) vs C. Arvelo (Bologna)

Link to the original site

Leave a Reply