Abis nominato sfidante ufficiale al titolo EU di Bundu!
Pare che finalmente potremo assistere ad un derby di alto livello tra pugili italiani, in quanto l’ex sfidante al titolo europeo dei pesi welter, Luciano “Bazooka” Abis è stato nominato challenger ufficiale al titolo EU dei pesi welter detenuto da Leonard Bundu.
Dopo che nel passato le rivalità tra pari peso italiani venivano regolate al momento di disputare match con titolo in palio, nel presente abbiamo avuto modo di constatare come questo sia diventato sempre più difficile.
I casi sempre più frequenti di incontri prima programmati e poi annullati, sono stati motivo di roventi polemiche tra pugili ed appassionati insoddisfatti.
La nomina di Abis permette oltretutto di effettuare una attesa rivincita tra i due pugili italiani dopo che il primo incontro finì in un pari tecnico alla terza ripresa a causa di ferite reciproche.
Ricordiamo che prima della conclusione entrambi i contendenti avevano toccato il tappeto, Bundu senza però essere stato contato.
In un primo tempo ad essere nominato era stato il francese Frederic Klose noto per aver sconfitto Giovanni Parisi nel suo ultimo incontro, ma dopo la sua rinuncia la qualifica è spettata ad Abis.
Si tratta adesso di aspettare qualche mese per questo atteso derby in quanto Bundu può disputare prima di esso una difesa volontaria del suo titolo (non ancora programmata), dopodichè assisteremo ad un match che molto probabilmente darà al vincitore la chance per il titolo europeo “vero”.