Arthur Abraham saluta i Medi con l’ennesimo KO

{joomplu:2601 left}Nel suo ultimo match da Peso Medio, l’armeno Arthur Abraham (nella foto) vince ancora per KO, questa volta sul tedesco Mahir Oral e porta ad un totale di 24 le sue vittorie prima del limite. A Berlino però le cose non sono andate proprio come da copione: inizialmente troppo cauto, Abraham non è riuscito a superare il lungo jab dello sfidante al Titolo IBF, che si è aggiudicato le prime tre riprese.

Svegliatosi nella quarta frazione, il campione ha iniziato a trovare la distanza giusta ed al primo vero affondo Oral è crollato al tappeto, rialzandosi senza troppi problemi. Da quel momento in poi, però, la strada si è fatta in discesa per Abraham, che ha fatto assaggiare il ring al suo avversario anche nella quinta, sesta e decima ripresa.

{joomplu:2615 left}Proprio quest’ultima è risultata fatale ad Oral, che dopo aver subìto tre atterramenti nello spazio di un minuto è stato fermato dal suo angolo con un getto della spugna. Se dal punto di vista del risultato finale non si può criticare niente al campione, c’è però da dire che Abraham non ha mostrato la prova migliore della sua carriera.

Troppo impreciso e umorale, ha alternato momenti di classe ad altri meno brillanti. Anche la sua potenza, solitamente devastante, non è stata all’altezza della sua fama. Infatti nessuno degli atterramenti è sembrato davvero decisivo e viene da chiedersi se l’aver dovuto perdere 8kg per rientrare nel peso non abbia nociuto al suo micidiale destro. Ad ogni modo ci sarà tempo nei prossimi match per rispondere a questo quesito, dato che d’ora in poi Abraham si confronterà nei Supermedi, lasciandosi alle spalle le pene della dieta.

{joomplu:2610 left}Lo sfidante Oral, pur se sconfitto, ne esce a testa alta. Ha saputo interpretare bene il match nelle fasi iniziali ed ha resistito stoicamente agli attacchi del campione, dimostrando di avere il cuore per potersi rialzare ogni volta. Non è detto che con un po’ più di esperienza non possa uscirne un pugile discreto.

Nel sottoclou, oltre alla già citata vittoria del nostro Leonard Bundu su Frank Shabani, ci sono da segnalare le due vittorie ai punti da parte di Sebastian Sylvester nei Medi contro Lajuan Simon, che vale la riconferma del Titolo Internazionale IBF, ed il successo, sempre ai punti, del Massimo Leggero Enad Licina, che difende la corona Intercontinentale IBF contro Ignacio Esparza.

Le foto sono di Fabio Bozzani

Link to the original site

Leave a Reply