Dimitrenko vs Chambers: in palio c’è W. Klitschko – La Kentikian e la Graf difendono i titoli

{joomplu:2693 left}Sarà una serata densa di adrenalina quella che ci attende domani sera alla Color Line Arena di Amburgo, in Germania. Il piatto forte della serata, organizzata dalla Universum Box Promotion, sarà la sfida dei Massimi Alexander Dimitrenko (a sx) e Eddie Chambers. In palio non ci sarà il ‘solo’ Titolo Intercontinentale WBO dell’ucraino, ma, ancora più importante, la certezza di diventare sfidante ufficiale alla corona detenuta da Wladimir Klitschko.

Al primo posto in graduatoria per la WBO ed ai primi cinque in ogni altra classifica, Dimitrenko è ancora imbattuto, grazie a 29 vittorie complessive, di cui 19 per KO. Il suo pugilato è stato spesso criticato per essere troppo scolastico e più volte sembrava mancare della necessaria cattiveria. Ben impostato, ma poco spettacolare, nel suo ultimo match ha sorpreso favorevolmente, liquidando con un terribile colpo al fegato il quotato Luan Krasniqi. Quella vittoria al 3° round è stata di gran lunga la sua miglior prestazione e c’è interesse per vedere se è stato un caso oppure se davvero Sasha, come è soprannominato l’ucraino, ha fatto il definitivo salto di qualità.

Il suo avversario viene da una scuola diammetralmente opposta, che prevede un pugilato più aggressivo e votato all’intrattenimento. Lo statunitense Eddie Chambers ha buon potenziale, ma non è ancora un fenomeno e, nonostante sia la più concreta speranza americana per il trono dei Massimi, ha già mostrato i suoi limiti nella sconfitta contro Alexander Povetkin. Anche lui però, come Dimitrenko, viene forse dalla sua miglior prestazione, avendo battuto per decisione maggioritaria il nigeriano Samuel Peter, tempo fa vero e proprio astro nascente e capace di mettere al tappeto più volte Wladimir Klitschko nell’incontro poi perso ai punti.

La chiave di volta nell’incontro sarà sicuramente il jab sinistro di Dimitrenko. Se saprà tenere a distanza il suo avversario, avrà buone chance di vittoria. Deve però stare attento alla velocità di Chambers, che è nettamente superiore e potrebbe metterlo in serie difficoltà.

Nella stessa serata sono programmate anche due sfide titolate femminili. Nei Mosca la tedesca Susi Kentikian difenderà le cinture WBA e WIBF dagli attacchi dell’argentina Carolina Marcela Gutierrez Gaite, mentre per i Supermosca salirà sul ring la tedesca Alesia Graf, nel tentativo di mantenere possesso delle corone WIBF e GBU contro la statunitense Terry Lynn Cruz.

Link to the original site

Leave a Reply