I programmi estivi della Parisi Boxe: l’8 Agosto torna Pisanti sul ring di Giuliano di Roma (FR)

{joomplu:3097 left}E’ tempo di ombrelloni, lettini e bagni al mare, ma l’ AS Parisi Boxe Italia e AS Parisi Boxe Latina non sembrano volersi fermare.

Abbiamo incontrato Mirko Parisi che ci ha illustrato brevemente i programmi della societa’.

E’ il momento topico del nostro movimento che ci prepara ad un Settembre di grande fermento. Tra tappe di avvicinamento di Mario Pisanti al titolo nazionale e ulteriore potenziamento del parco dilettanti curato dai maestri Luca Illuminato e Maurizio Romano, avremo ben poco tempo per riposare. E poi se i risultati ci gratificano, coprono ogni fatica”.

Vediamo nello specifico i dettagli della Parisi boxe.

Si parte mercoledì 29 Luglio a Ceccano, in contrada colle San Paolo, in occasione della Terza Festa Ciociara. Sul ring quattro pugili dilettanti: Jennifer Casoria (48 kg), fresca di titolo regionale di II serie conquistato il 10 Luglio a Latina Scalo, Chiara Panici (cat. 69 kg), attesa all’esordio assoluto, Patrizio Alonzi e Mirko Romano.

Nell’arco della stessa sera il professionista napoletano Pasquale Parmigiano (4+,0) se la vedrà nei pesi medi con il rumeno George Sandu (1+, 7-).

La settimana si concluderà a Sonnino in piazza Garibaldi, domenica 2 Agosto, quando i portacolori della Parisi Boxe saranno Palmina Tranelli ed il peso leggero Fabrizio Roma.

{joomplu:3096 left}Altro appuntamento sabato 8 Agosto, con la serata mista organizzata a Giuliano di Roma (FR), in sinergia tra l’AS Parisi Boxe Italia e l’ASD New Generation Boxe di Pietrino Marongiu, che coinciderà con l’ultimo match da dilettante del promettente pugile di casa, il peso leggero Eros Marongiu, pronto al salto nei professionisti proprio con il team di Mirko Parisi. Il sotto clou dei dilettanti, sarà completato dal superwelter Antonio Naccarati, Palmina Tranelli (cat. 52 kg) ed ancora  Jennifer Casoria. Clou della serata, il quinto match nei prof del piuma pontino Mario Pisanti (4+,0) che nel frattempo ha scalato due posizioni nella classifica nazionale di categoria, passando dal settimo al quinto posto con 24 punti (davanti a lui Maggio 40, Contestabile 77, Morra 147, Servidei 154). Entro le prossime ore verrà definitivo il nome dell’avversario.

Ma può essere chiunque – dice con convinzione Mario –, sono carico, molto carico, forse come mai lo sono stato sino ad ora. La data dell’8 Agosto mi consente meglio di recuperare, dopo l’ultimo match disputato quasi un mese fa a Toscolano Maderno”.

Una fastidiosa tendinite alla mano sinistra non frena certo le ambizioni del punto di forza dell’AS Parisi Boxe Italia: “Mi porto da un pezzo il fastidio alla mano, ma questo non compromette la boxe che voglio fare; chiaramente una volta completamente guarito, mi riuscirà tutto più facile”. A Giuliano di Roma si aspetta un incontro tirato: “Soprattutto duro – aggiunge –, come lo è stato ad esempio quello con Lubos Prierhadnik. Un cliente molto scomodo, non andava mai giù nonostante la potenza dei miei colpi, ma sono sicuro che se mi avesse preso bene, sarebbero stati problemi seri”. Intanto la data della sfida al titolo italiano, dovrebbe cadere nei primi mesi del prossimo anno. Diverse attività commerciali si stanno già attivando per organizzare l’evento proprio a Latina.

 

 

Link to the original site

Leave a Reply