Un De Filippo super conquista il trofeo “ Città dei Sassi “

Sabato 18 luglio, la neonata società materana “Accademia Pugilistica Panettieri” ha organizzato, sotto l’acuta cura tecnica della veterana A.S.D. “Quero – Chiloiro” una manifestazione pugilistica interregionale intitolata “1°Trofeo Città dei Sassi” in Piazza Cesare Firrao nel capoluogo lucano. La perla della serata è stato il match tra il locale Michele De Filippo e il foggiano Ciro Pappadopola. Match molto intenso e combattuto con degli scambi di combinazioni di colpi al volto e al corpo. Vince De Filippo, più preciso dell’avversario, ma vince soprattutto il fascino del match in sé, che regala al pubblico emozioni, spettacolarità e lealtà tra i due contendenti. Alla fine De Filippo verrà premiato quale miglior pugile della serata. A lui il trofeo.

Da segnalare nei 7 match in programma, il ritorno sul ring dopo ben 6 anni, di Mimmo Quero, secondo genito di casa Quero, vittorioso brillantemente sul bravo Giorgio D’Ippolito, e la rivincita vittoriosa del tarantino Luca D’Albenzio su Francesco Racina di Catanzaro.  

Risultati:

School boys 56 kg : Conte Gaetano (Pug. Merico Pulsano) batte Nocera Valerio (Pug. Taranto);

Juniores 60 kg : Cirillo Giovanni (Acc. Pug. Panettieri) batte Andrieri Stefano (Boxe Popolare Cosenza);

Seniores 3^serie 81 kg : Quero Cosimo (A.S.D. Quero-Chiloiro) batte D’Ippolito Giorgio (Pug. Taranto);

Seniores 3^serie 69 kg : Ciambrone Danilo (Pug. Eagles Catanzaro) batte Maragno Federico (Acc. Pug. Panettieri);

Seniores 3^serie 75 kg : D’Albenzio Luca (A.S.D. Quero-Chiloiro) batte Racina Francesco (Pug. Eagles Catanzaro);

Seniores 3^serie 64 kg : Mele Daniele (Pug. Merico Pulsano) e Almollà Karim (Boxe Popolare Cosenza) pari;

Juniores 60 kg : De Filippo Michele (Acc. Pug. Panettieri) batte Pappadopola Ciro (Pug. Jovannelli San Paolo di Civitate).

 

Link to the original site

Leave a Reply