Zamora sabato 18 luglio a Paratico
{joomplu:2979 left}Sabato a Paratico, in provincia di Brescia, consueto appuntamento con la boxe al parco giochi. La riunione, organizzata da Mario e Graziano Loreni in collaborazione con Claudio Marini, avrà inizio alle 20:30 e prevede un incontro professionistico oltre a sette match dilettantistici.
Il professionista in questione è Brunet Zamora, imbattuto pezzo forte del team bresciano con un palmares di diciassette vittorie consecutive. Zamora è stato campione internazionale IBF, campione italiano ed è attualmente campione intercontinentale WBA dei pesi superleggeri. In questo test match sulle sei riprese, incrocerà i guantoni con il veterano Laszlo Komjathi, che ha una recente striscia di quattro vittorie consecutive, dopo tredici anni di onorata carriera professionistica. Il pugile nativo dell’Avana, ma triestino a tutti gli effetti è arrivato alla soglia dei 35 anni e meriterebbe una chance importante per un titolo almeno continentale.
Oltre al match di Zamora, sono previsti sette incontri tra dilettanti lombardi. Da non perdere, al termine della riunione, il suggestivo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio sul lago.
PROGRAMMA
Professionisti
Superleggeri (6 r.): Brunet Zamora (Boxe Loreni, 17+) vs Laszlo Komjathi (Ungheria, 35-25-1)
Dilettanti
69 kg (4×2′): Angelo Bettoni (A.P. Cremasca) vs Gianni Antoh (Mariani Boxe Ring)
57 kg (4×2′): Mirko Volpe (A.P. Cremasca) vs Alessandro Segreto (Fri.Ma.S.)
75 kg (4×2′): Elton Bici (A.P. Cremasca) vs Rodolfo Di Vita (Accademia Europea)
64 kg (4×2′): Enrico Campo (A.P. Cremasca) vs Vincenzo D’Alconzo (Fri.Ma.S.)
54 kg (3×3′): Ahmed Ouboulane (A.P. Cremasca) vs Daniele Fortuna (Accademia Europea)
60 kg (3×3′): Alessandro Labò (A.P. Cremasca) vs Ivan Saporito (U.S. Lombarda)
69 kg (3×3′): Luca Salviti (A.P. Cremasca) vs Marco Stucchi (Fri.Ma.S.)