Celestino "Pelenchin" Caballero vince prima del limite!

{joomplu:3318 left}Sabato notte nella città messicana di Mexicali, il panamense Celestino “Pelenchin” Caballero (33-2, 23 KO) ha difeso vittoriosamente i suoi titoli IBF e WBA dei super gallo superando per KOT nell’ottavo round il battagliero pugile di casa Francisco “Frankie” Leal (14-5-2, 9 KO), al termine di un bel match. L’interruzione è arrivata dopo 10 secondi dall’inizio dell’ottava ripresa.

Caballero è partito forte come al solito, mettendo knockdown Leal già nel primo round. Il mancino messicano, a dispetto di un record non eccezionale, ha dimostrato di meritare questa chance mettendo in difficoltà, più di quanto si poteva immaginare alla vigilia, il longilineo picchiatore panamense. Ma Caballero, oltre ad avere uno smisurato vantaggio in allungo contro chiunque nella categoria, oltre ad avere una buona mascella, porta un gran numero di colpi e alla fine la sua opera di demolizione è andata a buon fine.

“Pelenchin” ora vorrebbe un match di riunificazione con l’imbattuto portoricano “Juanma” Lopez(26-0, 24 KO) , che dovrà difendere il suo titolo ad ottobre. Si vocifera di un possibile match a gennaio, ma si vocifera anche di un possibile match tra Lopez ed un altro fighter altamente spettacolare: il cubano Youriorkis Gamboa (15-0, 13 KO)… insomma, comunque vada sara un successo!

Link to the original site

Leave a Reply