Sabato, due titoli francesi e Thierry Karl protagonista

Fonte Articolo

Dopo tanti anni, Soisson ospita una grande manifestazione.

Sabato prossimo, sul ring di Soissons, in Francia, doppio appuntamento tricolore, rispettivamente nelle categorie dei M.Massimi e dei S.Welter.

Erano tantissimi anni che la cittadina d’Oltralpe non ospitava una riunione così importante, per l’esattezza da quando, nel 1950, il grande peso Medio Raymond Dauteuille sconfisse Holik, senza dimenticare un combattimento europeo dei Welter, nel 1994, molto amaro per noi, perché Laurent Boudouani costrinse alla resa nel 9° round il gitano di Roma, Romolo Casamonica.

Protagonista nel primo Campionato di Francia, quello vacante degli 81 kg, sarà il locale Thierry Karl (26-4-0; 18 ko) opposto a Karim Bennama (18-14-2; 4 ko), con il primo nettamente favorito, per la potenza dei colpi e le grandi ambizioni che lo sostengono. Il longilineo picchiatore, sulla cresta dell’onda e tra i pugili più seguti attualmente dal pubblico francese, sogna la chance continentale etutto la scia prevedere che, se le cose andranno secondo logoca, l’attesa non sarà molto lunga.

Nel secondo titolo, il 24enne Cédric Vitu (28-1-0) affronterà Nicolas Guisset (20-17-1) per la cintura, anch’essa vacante, dei S.Welter. Anche in questo caso, i pronostici sono tutti sbilanciati a favore del primo, dal momento che Guisset, in effetti, é sempre stato solo un onesto e modesto comprimario.
A completare il cartellone, il S.Medi Jean-Michel Hamilcaro e Arnold Gond si batteranno sull’arco dei 6 round.

 

Link to the original site

Leave a Reply