Da seguire questa notte: Zappavigna,Mamadaliev,Shafikov
Questa sera torna a combattere in Australia dopo quattro mesi dalla conquista del titolo Ibo dei leggeri l’italo australiano Leonardo Zappavigna(23-0). Il cartellone dove “Lenny “ sosterrà il clou e sarà polo di attrazione per tutti i tifosi di origine italiana d’Australia è in una riunione promossa all’Assyrian Club di Farifield. Avversario l’indonesiano Billy Sumba(18-1-1) . La serata è organizzata dall’ex campione del mondo Jeff Fenech che avrà il conforto e la sponsorizzazione in diretta della Foxtel Cale Television australiana..
A Jurmala in Lettonia, questa sera, evento quasi epocale ,per la zona ,con il match di difesa di due titoli da parte del welter Sherali Mamadaliev (11-0) nativo del Tajikistan ma abitante a San Pietroburgo. Mamadaliev ,campione Wbo Europa e Paba, riceve la sfida di Alexey Evchenko, russo 27enne campione Ebu EE della categoria.Nella riunione il sempre più promettente professionista Denis Shafikov(23-0) 25 anni , superleggero, di etnia Bashkir che viene chiamato Gelgis Khan che combatterà con il messicano Leonardo Resendiz, un perditore abituale. La Ibo ha promesso a Shafikov di dargli una opportunità mondiale entro l’ anno.
Questa notte al Club Nokia di Los Angeles interessante test per il piuma 22enne Gary Russel jr ( 10-0). Affronterà l’ex campione del mondo Ibf e Wba il 37enne Mauricio Pastrana ( 35-14-2) che ora è un buon collaudatore di giovani emergenti.