O’Donnel batte Glover in un match senza titolo in palio
{joomplu:3418 left}Ieri notte al Colosseum di Watford, Inghilterrra, il campione del Commonwealth dei pesi welter John O’Donnell (22-1; 10 ko) ha sconfitto lo sfidante Tom Glover (9-6-3) per KOT alla sesta ripresa. Avrebbe dovuto essere la prima difesa del titolo vinto da O’Donnel contro Craig Watson lo scorso aprile, ma il campione non è riuscito a rientrare nei limiti di peso ed il match si è disputato sempre sui 12 round ma senza titolo in paio.
Fin dall’inizio Glover, penalizzato per altezza e allungo, si è lanciato all’attacco colpendo al corpo ma O’Donnel è stato abile ad evitare le corde ad ha raggiunto l’avversario con un duro destro. Glover si è bene ripreso da colpo ad è riuscito ad accorciare le distanze. Nel secondo round O’Donnel ha tenuto Glover a distanza col jab e con i colpi lunghi e si è aggiudicato largamente la ripresa. Glover continuava nel terzo con i suoi attacchi ma O’Donnel sapeva tenerlo a bada mentre il naso dell’avversario sanguinava abbondantemente (dopo il match Glover ha dichiarato che il suo naso si è rotto nel secondo round). Nella quarta ripresa O’Donnel appariva ormai in completo controllo del match anche se l’avversario riusciva a piazzare un occasionale destro al viso. Nel round successivo il campione del Commonwealth si limitava a controllare l’avversario col jab mentre Glover veniva richiamato per colpi col dorso della mano. La conclusione avveniva come scritto nella sesta ripresa quando l’arbitro Richie Davies interrompeva il confronto al minuto 2, 46″.
Il coraggioso Glover, seppure sanguinante, stanco e incapace di arginare i colpi del più giovane avversario avrebbe potuto continuare ma è stata presa la decisone giusta oltretutto neppure contestata dal diretto interessato e dal suo angolo.
Nel sottoclou Lee “Lights Out” Purdy (12-1; 6 ko) ha sconfitto ai punti in 10 riprese Peter “Connomara Kid” McDonagh (14-15; 2 ko) diventando il nuovo campione BBBoFC Southern Area dei pesi welter. Il titolo era vacante.