Jeffries contro Banbula il 23 Luglio

Fonte Articolo

Il nord-est, cuore del pugilato in Inghilterra

 

Il massimo leggero Tony Jeffries, ritiene che il nord-est dell’Inghilterra, abbia superato Londra e Manchester, come capitale della boxe britannica. Il pugile di Sunderland (7-0), ha contribuito a rilanciare il pugilato nella zona, vincendo una medaglia di bronzo olimpica nel 2008.
Se venerdì prossimo, batterà Michael Banbula (10-25-3), si apriranno per lui le porte per la sua prima cintura fra i professionisti, quella nazionale. Banbula dal canto suo, nonostante un ruolino da perdente, lo scorso 21 maggio ha provocato una delle più grandi sorprese del 2010, sconfiggendo l’ex Campione WBU dei pesi massimi leggeri, Tony Oakey.
Jeffries, in ogni caso, non si preoccupa dell’avversario che lo attende, ed ha continuato a tessere elogi sullo stato della boxe nel nord-est . “Il numero di combattenti che emergono dal nord-est è incredibile e la gente partecipa come non mai. Venerdì farò vedere il mio talento, perché qui c’è il massimo di questo sport in Inghilterra”..
Il Promoter Frank Maloney è sulla stessa lunghezza d’onda e ritiene che sia solo una questione di tempo, prima che il nord-est celebri un altro campione del mondo, molto probabilmente proprio Jeffries. Maloney ha aggiunto:

“Sono stato in quella zona quando Glenn McCrory e Billy Hardy hanno combattuto per i titoli mondiali e l’atmosfera era incredibile. Questo è ciò che voglio per i miei pugili”.

Nella riunione di Venerdì 23, alla Rainton Meadows Arena di Houghton-le-Spring, trasmessa da Sky Sport TV, anche un altro astro nascente della regione di Darlington, Stuey Hall (8-0-1), che farà la prima difesa del suo titolo britannico dei pesi gallo contro l’ex titolare Martin Power (21-5).  
Altro match interessantissimo della serata, quello fra Nigel Wright (21-6), che ha battuto nel dicembre scorso l’ex campione del mondo Alex Arthur, che contenderà con Dean Harrison (16-3), per il titolo inglese vacante dei leggeri welter.

Link to the original site

Leave a Reply