A Busto Arsizio si è svolto il III Memorial Bruno Bisterzo

{joomplu:1113 left}Nell’accogliente PalaFerrini di Busto Arsizio si è svolto sabato sera il III memorial intitolato a quel grande personaggio che è stato Bruno Bisterzo, campione europeo dei pesi leggeri negli anni ’40.
Come sempre impeccabile è stata l’organizzazione della Master Boxe, una società formata da un gruppo di persone volenterose che conoscono e svolgono egregiamente i compiti assegnati loro dal tecnico Eligio Calandrino.

Hanno aperto la serata Faccin e Bucci, due giovani che stanno facendo esperienza e che hanno badato molto a non scoprirsi in difesa. Ci è sembrato più preciso e concreto Bucci che, infatti, si è aggiudicato l’incontro.
Più intenso e combattuto il match successivo tra il tecnico Secondo ed il fighter Ricciardo. Secondo ha esibito un miglior fraseggio pugilistico tranne nell’ultima ripresa quando ha subito il forcing del più potente Ricciardo. Il pareggio non ha scontentato nessuno.

{joomplu:1410 left}Deludente dal punto di vista dello spettacolo il confronto tra De Mattia e Mazzocchi, due pugili quotati e di buon livello. De Mattia ha cercato troppo i colpi duri finendo imbrigliato spesso nella ragnatela ostruzionistica di Mazzocchi, peraltro penalizzato da un’epistassi nasale.

Il locale Totaro si è preso la rivincita sul mobilissimo Pizzulo che lo aveva sconfitto lo scorso ottobre. Il match ci è apparso equilibrato con una lieve preferenza per il pugile locale.
Nelle prime due riprese si è visto poco tra Bongorrà, che teneva il centro del ring, e Calderara. Una bellissima azione del bresciano nel 3° round ha fatto da prologo ad una spettacolare e combattuta 4^ ripresa. Vittoria per Calderara.

{joomplu:1443 left}Accolto da un’ovazione uno dei beniamini del pubblico, Mbow, per tutti semplicemente Alì. Margiotta lo contrasta per due riprese approfittando di una scarsa tecnica difensiva ma dal 3° round, Alì esce prepotentemente allo scoperto facendo contare Margiotta, che non aveva demeritato.

“Boom boom” Gagliardi è un pugile brevilineo che impone un ritmo frenetico ai match e non dà tregua all’avversario. Così è anche per il valido Germoni. Il pugile dell’Olimpia, quando riesce ad accorciare la distanza, fa partire serie di ganci al corpo e al volto che scuotono il rivale.
Nonostante un buon inizio, la boxe tecnica di Mele si sgretola appena Esposito riesce a trovare la giusta misura. E’ soprattutto l’ultimo round a mettere in crisi Mele incalzato dal varesino. L’arbitro ha chiamato il medico ed insieme hanno decretato lo stop.
Ottima chiusura di serata con “la pantera” Giardino che si conferma uno dei migliori pugili lombardi. Con la sua boxe fantasiosa ma concreta fa contare due volte il coriaceo Invernizzi. Il pugile della Frimas soffre anche di una ferita al naso e viene fermato dal medico.   

{joomplu:1324 left}Gagliardi si è aggiudicato il trofeo “Bisterzo” quale miglior pugile della serata ed ha ricevuto il premio proprio dal figlio dell’ex campione europeo. In qualità di ospiti d’onore si sono rivisti sul ring i fratelli Tony e Giuseppe Lauri, che saranno entrambi impegnati a breve. Tony il 23 maggio a Gerenzano in un match di rientro dopo oltre un anno di inattività causa infortunio e Giuseppe il 30 ad Helsinki contro Tolppola nella difesa del suo titolo dell’Unione Europea. 

Ha arbitrato e giudicato tutti gli incontri il sig. Sergio D’Agnano. Commissario di riunione il sig. Giovanni Fiorentino.

RISULTATI

57 kg: Stefano Bucci (Panthers Lauri) b. Daniele Faccin (Master Boxe) punti 4
64 kg: Alessandro Secondo (Panthers Lauri) e Morris Ricciardo (Olimpia Boxe) pari 4
75 kg: Ernesto Mattia De Mattia (Acc. Europea) b. Dino Mazzocchi (Boxe Luino) punti 3
69 kg: Pasquale Totaro (Master Boxe) b. Gabriele Pizzulo (New Boxe 90) punti 4
91 kg: Marco Calderara (Mariani Boxe Ring Brescia) b. Giuseppe Bongorrà (Master Boxe) punti 4
75 kg: Khadim Alì Mbow (Master Boxe) b. Luca Margiotta (Rocky Marciano) punti 4
64 kg: Osvaldo Gagliardi (Olimpia Boxe) b. Germoni (Boxe Verbania) punti 3
69 kg: Michele Esposito (Panthers Lauri) b. Filippo Mele (Master Boxe) rsci 4
64 kg: Alessandro Giardino (Panthers Lauri) b. Paolo Invernizzi (Boxe Frimas) rsci 3

 

Clicca QUI per vedere l’album fotografico della riunione.

Link to the original site

Leave a Reply