In Germania è nato il nuovo team professionistico Ec Boxing

Fonte Articolo

Alexeeev, Soszynski e Schultz le punte del nuovo team

Dalla Germania arriva una buona notizia, per quanto riguarda le futuri promozioni di pugilato, ovvero la  nascita di una nuova sigla organizzativa che si aggiunge alle già note “Sauerland Promotion”, “Universum”, “Ses Boxing” e “Arena Box Promotion”.
La nuova arrivata è la “EC BOXING”, con sede ad Amburgo e titolare è Erol Ceylan .AAA_EC_Boxing
Capo-allenatore e responsabile tecnico è l’ex-campione europeo e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atlanta ’96, Oktay Urkal.
La strategia organizzativa sarà basata soprattutto sul rilancio ad alti livelli di pugili dal discreto palmarés, ma che recentemente hanno subito sconfitte brucianti, che li hanno allontanati dalle rispettive scuderie.
La perla è seza dubbio il massimo-leggero russo Alexander Alexeev, campione mondiale nel 2005 ed europeo nel 2004 da dilettante, passa professionista nel 2006 con l’Universum.
Il promoter Kohl l’ha diretto magistralmente, portandolo alla disputa del titolo WBO dopo solo 16 incontri. Il 17 Gennaio 2009, a Dusseldorf, tutto era pronto per celebrare il nuovo campione. L’avversario era un semi-sconosciuto argentino, Victor Emilio Ramirez, imbattuto ma che non sembrava avere credenziali sufficienti per battere il pugile russo. Sul ring le cose non andarono come previsto, perché Ramirez, uno “stantuffo”, non diede pace ad Alexeev che, alla nona ripresa tra la sopresa generale, si ritirò. Successivamente egli mancò anche la prova d’appello, perché nel Luglio 2010 venne sconfitto per kot alla 2^ ripresa dal connazzionale Dennis Lebedev, nella semifinale al titolo WBO.
Da ciò, l’abbandono dall’Universum e l’approdo all’ “EC Promotion”.
Altro pugile dal passato abbastanza onorato è il peso massimo tedesco Cenzic Koc (24-3). Partecipante alle Olimpiadi di Sydney, dopo i Giochi  passò professionista con Sauerland, che gli organizzò il titolo europeo nel giardino di casa, a Berlino, dove però venne sconfitto ai punti dal nostro Paolo Vidoz.
Tra le file del team, ancher il massimo Lukas Schultz (9-1-0), che dopo la sconfitta subita in Novembre per mano di Serdan Sahin, ha lasciato Sauerland per approdare alla corte di Oktay Urkal.
La prima riunione della nuova sigla avrà luogo il 9 Aprile ad Amburgo e sarà imperniata sul titolo del Mediterraneo WBC dei mediomassimi, tra il polacco Gregory Soszynski (19-1-1) e il serbo Geard Ajetovic (18-4-1), recente vincitore di Jackson Chanet.
Naturalmente, nel sotto-clou saranno impegnati Alexander Alexeev, Lukas Schultz e Cenzic Koc, il quale si batterà con il turco Oezcan Cetinkaya (18-8-1).

Link to the original site

Leave a Reply