La messicana Juarez campionessa ad interim nella categoria della Galassi

{joomplu:2034 left}A Zapopan, Messico, si è disputato un derby femminile messicano etichettato come Titolo WBC pesi mosca ad interim. A contendersi questa cintura ad interim (la cintura effettiva appartiene alla nostra Simona Galassi) erano la 21enne Irma “La Guerita” Sanchez (13-2-1) e la 29enne Mariana “Barbie” Juarez (19-5-3).

I favori del pronostico erano per la più esperta Juarez, guidata all’angolo dal padre di Erik Morales, sui ring professionistici dal maggio ’98 quando ha debuttato all’età di 18 anni, ma come sempre capita sui ring messicani ci si aspettava la battaglia e battaglia c’è stata.

Meno esperta ma altrettanto agguerrita è stata la giovane Sanchez, professionista da meno di tre anni con due sconfitte al passivo, una delle quali cancellata in rivincita.

Alla Palenque Calle 2 di Zapopan c’erano circa tremila persone ad assistere all’evento diretto dall’esperto arbitro internazionale Guadalupe Garcia.

Partenza a razzo per “Barbie” Juarez che, dopo le prime quattro riprese, conduceva già nettamente (40-36, 40-36, 39-37) sui cartellini dei tre giudici. Nonostante fasi alterne durante le quali la giovane Sanchez non è stata a guardare ma ha risposto colpo su colpo, la Juarez allungava leggermente. Dopo le prime otto riprese, alla lettura dei cartellini, la Juarez conduceva per 80 a 73, 78 a 74 e 77 a 75 per cui la vittoria poteva essere solo sua a meno di un knock out a favore della sua avversaria.

 

{joomplu:2035}
(Irma Sanchez al peso – foto sdfights)

 

Nelle ultime due riprese, le fighter gettavano sul ring tutte le energie residue infiammando il pubblico già caldo e sufficientemente coinvolto. Vinceva con una decisione unanime Mariana Juarez che, adesso, dovrebbe affrontare la campionessa Simona Galassi.

Link to the original site

Leave a Reply