A Galliate, successo della società locale con 6 vittorie su 8 match
{joomplu:2670 left}La manifestazione in programma al castello Sforzesco, nonostante il colpo basso inflitto dalla pioggia, viene spostata all’ultimo momento all’interno della palestra. Di seguito pubblichiamo i risultati con i relativi commenti.
65 kg: Andrea Bertaggia (Boxe Galliate) VSQ Manuele Polistina (GMA Boxe Torino)
Andrea Bertaggia supera per squalifica il torinese Polistina (G.M.A. TORINO). Polistina viene squalificato al terzo richiamo ufficiale per colpi a mano aperta. Il galliatese più composto stava conducendo ai punti , e forse portare il mach alla lettura dei cartellini sarebbe stato meno penalizzante per il torinese, pugile interessante dotato di un buon gancio sinistro.
60 kg: Fabio Renna (Boxe Galliate) e Antonio Blessent (Nalboxe Ivrea) Pari
Bene anche il peso leggero Fabio Renna che pareggiava con Blessent (Nalboxe). Entrambi tecnici, il galliatese si fa preferire nella prima parte dell’incontro, Blessent fa sua l’ultima parte. Un salomonico pari premia due ottimi atleti.
69 kg: Manuele Deriu (Boxe Galliate) VP Campisi (G.M.A. Torino)
Il roccioso Manuele Deriu vince ai punti sul torinese Campisi. Deriu boxa di potenza e il torinese, più volte in difficoltà nel contenere le bordate del rivale, dimostra un gran cuore nel tenere i colpi.
69 kg: Alexandro Lastella (GMA Boxe Torino) Vrsci Giacomo Sentimentale (Boxe Galliate)
Sconfitta per Giacomo Sentimentale che impatta nel torinese Lastella. Il galliatese, nettamente in vantaggio ai punti, invece di amministrare il match, accetta la battaglia e viene pescato da un preciso gancio alla mandibola. L’arbitro, vedendo il galliatese in difficoltà, proclama lo stop cautelativo.
50 kg femminile: Martina Bernile (Boxe Galliate) V.P. Isabella Pezzoni (Salus et Virtus Piacenza)
Gran match per Martina Bernile che vince alla grande imponendo alla piacentina Pezzoni un ritmo indiavolato. La Galliatese, costantemente all’attacco, esalta i suoi tifosi con un pugilato spumeggiante.
69 kg: Gionata Bonomi (Boxe Galliate) VP Dario Santi (Valdellatorre Boxe DMS)
Per Gionata Bonomi vittoria di misura sul longilineo Santi, capace di contenere il pugile di casa.
I due atleti si fanno preferire a fasi alterne, abile Santi a sfruttare l’allungo mentre il galliatese, più aggressivo, è costantemente all’attacco. Molto visibili i miglioramenti del torinese Santi sotto le cure del tecnico Cristian De Martinis.
60 kg: Benito Orsomando (Boxe Galliate) VP Simone Bagatin (B.C. Biella)
Benito Orsomando, sfruttando a pieno la sua maggior esperienza, si fa preferire sul pur valido biellese Bagatin. Benito trova un avversario solido che, specialmente nelle prime due riprese, fa valere la sua prestanza fisica. Il galliatese, troppo esperto per accettare lo scontro fisico, si affida alla tecnica e porta a casa una meritata vittoria.
60 kg: Davide La Torre (Boxe Galliate) VSQ Nicola Vacca (Novara Boxe)
Nel derby tra il galliatese Davide La Torre ed il novarese Nicola Vacca l’ha spuntata il pugile di casa. Il valido pugile novarese ricorre un po’ troppo spesso a plateali trattenute e, al terzo richiamo ufficiale, viene squalificato. Si sono visti comunque ottimi scambi a viso aperto tra due giovani figthers che ci auguriamo di rivedere a breve in una rivincita, magari già a settembre alla prossima manifestazione organizzata dalla società galliatese.
L’A.S.D. Boxe Galliate ringrazia tutti gli sponsor, l’amministrazione Comunale e lo street Games per i premi offerti, la Pro Loco che da sempre mette a disposizione nelle manifestazioni l’impianto audio e luci, la banca Popolare di Novara, la banca di Legnano, la Verde Azzurra e il CONI provinciale di Novara per i premi offerti. Infine si ringrazia il caloroso pubblico che, malgrado il disguido meteorologico, ha seguito l’associazione al Palazzetto.