A Loreto buona la prima della società locale
{joomplu:2674 left}La neonata Associazione Boxe Loreto con in testa la presidente Brandoni Cristiana, con l’entusiasmo degli insegnanti Palombini Walter e Severini Marco, con l’appoggio della locale Amministrazione Comunale presente con gli assessori Bruno Casoli e Michele Principi, con la collaborazione delle Opere Laiche e molti sponsor locali, nella “palestra tenda” della stazione di Loreto ha presentato la prima manifestazione dilettantistica con ben sette confronti tutti tra marchigiani.
Coinvolgendo ben sei associazioni, hanno centrato l’obbiettivo in pieno anche con il pubblico che ha risposto riempiendo ogni ordine di posti, apprezzando e ripagando con lunghi applausi lo spettacolo offerto dai protagonisti. Applausi anche per l’arbitro Ennio Mecozzi, che per l’occasione fungeva da arbitro e giudice unico ed in questa veste ha condotto in porto una manifestazione con verdetti equanimi senza alcuna sbavatura fatto apprezzato non solo dal pubblico ma anche dagli atleti e dagli insegnanti.
Ed ora veniamo ai confronti. Nei pesi medi il portacolori del Boxing Pesaro Dominaci, allievo del maestro Raspugli, batteva ai punti il civitanovese Castignani. Il pesarese dimostrava di avere veramente dei numeri: boxe di qualità, ottima impostazione, buon movimento di gambe, personalità da pugile navigato, grande scelta di tempo. Nulla ha potuto il civitanovese anche se ci ha messo un gran cuore senza mai arrendersi, ma davanti a tale bravura non gli è restato che inchinarsi.
Nel secondo confronto pareggio tra Sgattoni (Accademia Maceratese) e Bettini (Upa Ancona). Tre riprese tiratissime dove i due non si sono certo risparmiati: sacrosanto il verdetto di parità.
Altro pareggio fra i 64 chili. Bendelli (Upa Ancona) e Laverghetta (Body Harmony); due atleti alle prime armi ma che già sono in grado di ben figurare sul quadrato.
Nel quarto confronto della serata, nella categoria dei 64 kg Alessandroni (Cluana Boxe) batteva per intervento medico a 2:05 del terzo round il locale Cittadini. Un piccolo bomber Alessandroni, che metteva alla prova l’esordiente della Boxe Loreto sostenuto dal pubblico di casa; questi non si tirava indietro davanti agli attacchi continui di Alessandroni. Poi, un contatto sfortunato, procurava una frattura al gomito di Cittadini al quale facciamo gli auguri di una pronta guarigione e poi avrà sicuramente modo di rifarsi.
Nel quinto confronto, la potenza di Emili (Upa Ancona) faceva la differenza nel confronto sul pugile pesarese Lazzari. Emili si aggiudica il verdetto ai punti.
Nel sesto confronto, buona la prestazione del pesarese Gallo che batteva Aluisi ai punti. Atleta bene impostato che ha espresso una piacevole scherma ed ha fatto agevolmente suo il verdetto.
{joomplu:2673 left}L’ultimo confronto della serata vedeva affrontarsi due colossi di 90 kg: Alankine (Boxe Pesaro) e Leveque (Body Harmony). L’incontro è finito in parità anche se a nostro modesto avviso vi era un leggero vantaggio per Alankine che, dopo aver perso il primo round, si riprendeva tanto da vincere bene il quarto tempo, ma al verdetto entrambi gli angoli mostravano soddisfazione e il pubblico applaudiva la gradevolezza dello spettacolo, quindi bene ha fatto il sig. Mecozzi a decretare il pareggio.