Suggestiva riunione a Firenze!

Ieri sera a Firenze in collaborazione tra il Circolo dei Canottieri e la società Boxe Robur di Scandicci, si è disputata una riunione di pugilato dilettanti imperniata sul confronto tra una rappresentativa toscana e il Bosaki Club di Pola in Croazia con in più un match di boxe femminile.
Il luogo era suggestivo, infatti il ring era allestito nella sede del Circolo Canottieri, sulle rive del fiume Arno in faccia al Ponte Vecchio. Oltre al pubblico degli invitati e dei rappresentanti della stampa, anche i turisti di passaggio potevano assistere alla riunione affacciandosi alle spallette che costeggiano il fiume.
In programma otto incontri di dilettanti Prima e Seconda serie: iniziava la serata il match tra i 68 kg. Mazzoni (Robur Scandicci) e lo slavo Crujac con la vittoria senza dubbi del toscano che nel secondo tempo faceva contare due volte l’avversario.
Proseguiva la serata il match in quattro riprese da due minuti, tra Arzilli (Accademia Pugilistica Fiorentina) e Bazant. Arzilli dominava il croato infliggendogli tre conteggi che portavano allo stop al minuto 1:59 del secondo tempo.
Nell’incontro tra i 64 kg. Gaetano Ardito (Boxe Mugello) e Mrdienovic, il nostro partiva subito forte facendo contare il croato dopo un uno-due. Stessa cosa avveniva nella terza e ultima ripresa, quando lo slavo veniva anche ammonito per trattenute. Ardito vinceva largo ai punti.
Salivano poi sul ring Marta Cappelletti (A.P.F.) e Silvia Sarti (Universum Cattolica) per un match in 4 riprese da due minuti finito in parità.
Il match tra i superwelter Parrini (Robur Scandicci) e Vukovic offriva alterne emozioni. Parrini partiva subito bene vincendo la prima ripresa. Nella seconda, che Parrini stava conducendo, un improvviso gancio sinistro di Vukovic lo metteva al tappeto. Rialzatosi, non riusciva più trovare linearità e il croato ne approfittava recuperando. Vittoria ai punti di Vukovic.
Nei 64 kg. saliva sul ring il forte e collaudato Dagliana (A.P.F) contro il nazionale croato Katalinic per l’incontro che più ha entusiasmato il pubblico. Il fiorentino inseguiva lo sfuggente avversario per il ring piazzando il destro da lontano. Nel terzo round Katalinic aveva il fiato corto ed era costretto a subire le serie di Dagliana che gli imponeva un conteggio. Netta vittoria di Dagliana ai punti.
Insoddisfacente conclusione del match tra i 65 kg. Mustafà Sead (Robur) contro Herdjevic. Dopo che lo slavo era finito al tappeto sui destri di Sead, il match veniva giudicato No Contest a causa di un infortunio alla mano lamentato da Herdjevic.
Finiva la riunione il match tra i 74 kg. Edoardo Sforzi (Boxe Luminati) e Horvat con la vittoria del pugile toscano per RSC alla terza ripresa.
Va infine ricordato che durante la serata sono stati premiati Silvano Bertini, Piero del Papa e Fernando Atzori, quali esempi di atleti dal glorioso passato dilettantistico.

Link to the original site

Leave a Reply