Quezada sbrigativo in California: Walker out al primo round!

{joomplu:2986 left}Giovedì, al Tachi Hotel & Casino di Leemore, in California (USA), il massimo americano Manuel Quezada (28-4-0 | 18 KO) ha annichilito in meno di un round il quotato connazionale Travis “Freight Train” Walker (31-3-1 | 25 KO) conquistando così il fantomatico titolo WBC della federazione caraibica dei massimi (CABOFE).

Ci si attendeva in verità un match equilibrato e probabilmente era Walker a presentarsi da favorito in virtù di una maggiore esperienza contro avversari duri e di una notevole potenza, che meno di un anno fa gli permise di atterrare il carrarmato statunitense Arreola, prima che questi lo spazzasse via al terzo round. Ma una mascella non irrresistibile non è l’ideale per un pugile votato all’attacco come “Freight Train” e per la terza volta in carriera, il fighter residente a Houston ne ha fatto le spese.

Quezada, dopo una prima parte di carriera pro non brillante con tre sconfitte nei primi undici incontri disputati, è cresciuto col tempo e anno dopo anno sta convincendo sempre di più gli addetti ai lavori di meritare un’opportunità di spicco: con quest’ultimo successo sono ben 17 le sue vittorie consecutive e il ragazzo, consapevole che a 31 anni può attendere passivamente una chanche dal cielo, sembra non volersi fermare.

Poco, anzi pochissimo da dire sul match. Classico stile arrembante di Walker, probabilmente convinto di poter spaventare l’avversario con una partenza decisa, e ottime scelte di tempo di Quezada, abilissimo nell’anticipare il rivale con colpi puliti e rapidi spostamenti sul quadrato. A pochi secondi dalla fine della ripresa, l’epilogo: magnifico uno-due di Quezada che con un gancio sinistro ha aperto la guardia di “Freight Train” e con un micidiale diretto destro alla mascella lo ha messo fuori combattimento tra lo stupore del pubblico.

Dopo tanti avversari di livello mediocre, per Manuel Quezada è arrivato un risultato davvero importante contro un pugile vero e pericoloso. Vedremo se si sarà trattato di un episodio come tanti o se il californiano avrà le capacità di imporsi all’attenzione degli esperti con ulteriori successi notevoli.

Link to the original site

Leave a Reply