Morra campione italiano!

Nella serata che segnava il ritorno della boxe in Abruzzo, ad Avezzano Massimo Morra si è laureato campione italiano dei pesi piuma sconfiggendo TKO all’ottava ripresa il campione uscente Giampiero Contestabile. Morra ha compiuto un piccolo grande capolavoro, il pugile di Santa Marinella condotto all’angolo dal suo maestro Franco Cherchi ha ribaltato ogni pronostico.

Morra, fermo ai box dalla sconfitta con Trotta nell’Aprile dello scorso anno, è sembrato un pugile rigenerato dalla pausa. Anche prima dell’epilogo, un po’ a sorpresa, il pugile laziale ha dimostrato grossi progressi. Era dura per lui affrontare un pugile molto più alto e tecnico, ma è stato bravo a trovare e proseguire sull’unica strada che poteva consentirgli di aggiudicarsi il confronto. Contestabile con il suo maggiore allungo e la sua scherma più varia ha provato a tenere lontano il più minuto avversario, Morra ha giocato di rimessa entrando a sorpresa con dei ganci destri al volto sfruttando la difesa bassa a protezione dell’ex campione. La conclusione è arrivata nell’ottava ripresa, quando per due volte grazie al potente gancio destro scagliato dalla corta distanza Morra è riuscito ad atterrare Contestabile dopo averlo centrato di precisione al volto. Per il pugile della Opi2000 si tratta del secondo titolo italiano in bacheca dopo quello dei super gallo, per Contestabile questa è la prima sconfitta. Si spera che dopo tanti complimenti per la bella vittoria su Chianella il campioncino abruzzese sappia fare tesoro anche di questa battuta di arresto.

 

Nel resto del programma organizzato dalla De Clemente Boxe, un’altra sorpresa arriva dalla sconfitta del massimo leggero Gianluca Cima fermato da un destraccio al mento scagliato a freddo nella prima ripresa da Tamas Polster che quasi incredulo si è aggiudicato l’incontro. Escono vincitori anche Andrea Sarritzu che ha fermato ai punti Kamel Plavci mentre Lorenzo Di Giacomo, Stefano Castellucci e Daniele Moruzzi hanno battuto prima del limite i loro avversari.

Link to the original site

Leave a Reply